Visualizzazione delle applicazioni e blocco dell'accesso alle applicazioni

La pagina Applicazioni fornisce una breve descrizione delle varie categorie di applicazioni e consente di limitare o concedere selettivamente l'accesso a tali applicazioni sulla propria rete dipendenti o guest. Questa pagina mostra anche i dettagli relativi a utilizzo totale dei dati (in byte), percentuale di utilizzo totale e reti per le quali la categoria di applicazioni è bloccata.

Visualizzazione delle applicazioni

Per visualizzare i Dettagli applicazione per una categoria di applicazioni specifica, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Fare clic su Applicazioni nella home page Aruba Instant On. Si aprirà la pagina Applicazioni.
  2. Selezionare una categoria di applicazioni dall'elenco Applicazioni per visualizzare i dettagli dell'applicazione.

Blocco dell'accesso alle applicazioni

L'applicazione Web Aruba Instant On consente di limitare l'accesso a particolari applicazioni in base alla relativa categoria:

  1. Fare clic su Applicazioni nella schermata principale Instant On. Viene visualizzato l'elenco delle varie categorie di applicazioni.
  2. Spostarsi sulla scheda Applicazioni e selezionare una categoria di applicazioni dall'elenco Applicazioni. Viene visualizzata la categoria di applicazioni selezionata.
  3. In Attività durante le ultime 24 ore, deselezionare la casella di controllo Consenti utilizzo per le reti dipendenti o guest selezionate.

Se il client tenta di accedere a un sito Web bloccato, sullo schermo viene visualizzata una notifica che indica che l'accesso al sito Web è bloccato dalle politiche Web impostate dall'amministratore.