Aruba Instant On Centro di aiuto

Visualizzazione delle informazioni sulle applicazioni

La pagina Applicazioni fornisce l'uso dei dati a livello di applicazione:

Tabella 1: Informazioni sulle applicazioni

Parametro

Descrizione

Nome

Indica il nome della categoria dell'applicazione. Per l'elenco completo delle categorie delle applicazioni, vedere Analisi dell'utilizzo delle applicazioni.

Utilizzo totale

Mostra l'utilizzo totale di una data categoria di applicazioni, espresso in byte.

% utilizzo totale

Mostra l'utilizzo totale di una data categoria di applicazioni, espresso in percentuale (%).

Visibilità e controllo delle applicazioni

Questa pagina consente di configurare le impostazioni di visibilità e controllo delle applicazioni per la rete. Per configurare le impostazioni di visibilità e controllo delle applicazioni sulla rete, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Fare clic sulla sezione Applicazioni () della home page di Instant On. Fare clic sull'icona Impostazioni () nell'intestazione della pagina Panoramica e selezionare Visibilità e controllo. Si aprirà la pagina Visibilità e controllo.
  2. Selezionare una delle opzioni disponibili:
    • Dettagli applicazione (predefiniti): fornisce una visualizzazione dettagliata dell'utilizzo dei dati da parte di applicazioni e siti Web diversi cui accedono i client in rete. Il grafico Applicazioni e l'elenco Applicazioni sono visualizzati solo quando questa opzione è selezionata. Questa opzione è abilitata per impostazione predefinita e potrebbe rallentare le prestazioni di rete.
    • Riepilogo attività applicazione: fornisce solo una panoramica dei dati caricati e scaricati di tutte le reti nelle ultime 24 ore nella pagina Applicazioni. Scegliere questa opzione per ottenere prestazioni di rete superiori. Selezionando questa opzione si nasconde la scheda Applicazioni dell'applicazione Web.

L'impostazione di visibilità e controllo dell'applicazione configurata in questa pagina influisce sulla modalità di visualizzazione delle informazioni di utilizzo dei dati a livello di applicazione del client nelle pagine riportate di seguito:

  • Pagina Applicazioni.
  • Pagina Dettagli client.
  • Scheda Applicazioni nella pagina Reti.

Filtro delle informazioni sulle applicazioni nell'applicazione Web

Per applicare dei filtri alle informazioni visualizzate sulla pagina Applicazioni dell'applicazione Web Instant On, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Fare clic su Applicazioni nella home page Instant On. Si aprirà la pagina Applicazioni.
  2. Fare clic sul pulsante strumenti (), posto nell'angolo superiore destro dell'elenco Applicazioni, per aprire l'elenco a discesa dei parametri.
  3. Selezionare i parametri da visualizzare o nascondere nella pagina Applicazioni.
    • I parametri contrassegnati da un segno di spunta arancione vengono visualizzati sulla pagina Applicazioni.
    • I parametri privi del segno di spunta non vengono visualizzati sulla pagina Applicazioni.

Per ripristinare le impostazioni predefinite effettuare le seguenti operazioni:

  1. Fare clic su Applicazioni nella home page Instant On. Si aprirà la pagina Applicazioni.
  2. Fare clic sul pulsante strumenti (), posto nell'angolo superiore destro dell'elenco Applicazioni, per aprire l'elenco a discesa dei parametri.
  3. Selezionare Ripristina predefiniti per ripristinare le impostazioni predefinite di Instant On.

Analisi dei dati di utilizzo delle applicazioni per categoria

Dopo aver applicato il filtro escludendo i dati di Utilizzo totale in base alle diverse categorie di applicazioni, è possibile visualizzare i dati di utilizzo di ogni rete dipendenti o guest del sito.

Per visualizzare i dati delle applicazioni in base alla categoria, fare clic sulla sezione Applicazioni () della home page di Instant On. La scheda Applicazioni visualizza le categorie Web e i relativi dati di Utilizzo totale in rete. Fare clic sulla freccia () accanto al Nome di una delle categorie Web per visualizzare i relativi dati di utilizzo.

Per ogni categoria vengono visualizzati i dati seguenti:

  • Siti web e applicazioni più visitati: visualizza i dati relativi alle cinque principali categorie di applicazioni, in funzione del rispettivo utilizzo.
  • Rete: visualizza l'elenco di reti dipendenti e guest attive durante le ultime 24 ore.
  • Tipo: indica se si tratta di una rete dipendenti o guest.
  • Legenda: include i codici di colore per distinguere ogni rete. I codici di colore della legenda vengono utilizzati per visualizzare il grafico ad anello.
  • Consenti utilizzo: consente di bloccare il traffico proveniente dalla categoria di applicazione selezionata.
  • Dati trasferiti: mostra i dati trasferiti sulla rete, in relazione alla categoria Web selezionata, nelle ultime 24 ore.
  • Utilizzo di traffico per client: visualizza l'utilizzo di dati dei primi cinque client in relazione alla categoria Web selezionata.

Ordinamento delle informazioni sulle applicazioni nell'applicazione Web

Nell'applicazione Web Instant On è possibile ordinare i dati relativi alle applicazioni per rendere più efficiente l'individuazione delle informazioni necessarie. Ad esempio, si possono disporre in ordine alfabetico in base al nome della categoria di applicazioni. Fare clic su uno dei parametri, alla sommità dell'elenco Applicazioni, per ordinare i dati in funzione delle proprie esigenze.

Grafico Applicazioni

Il grafico ad anello mostra i dati relativi alle cinque principali categorie di applicazioni (in funzione del rispettivo utilizzo). Se durante la giornata è stato effettuato l'accesso a più di cinque categorie di applicazioni, la quinta porzione del grafico Applicazioni viene rappresentata con la dicitura Altro. Qualsiasi applicazione che non rientra nelle quattro categorie principali viene inclusa nella sezione Altro.

Elenco Applicazioni

I dati relativi a tutte le categorie di applicazioni vengono visualizzati in un elenco organizzato in ordine discendente di utilizzo.

/*]]>*/