Aruba Instant On Centro di aiuto

Visualizzazione delle informazioni sulle applicazioni

La pagina Applicazioni fornisce le seguenti informazioni sui diversi tipi di applicazioni cui accedono i client nella rete:

Tabella 1: Informazioni sulle applicazioni

Parametro

Descrizione

Nome

Indica il nome della categoria dell'applicazione. Per l'elenco completo delle categorie delle applicazioni, vedere Analisi dell'utilizzo delle applicazioni.

Utilizzo totale

Mostra l'utilizzo totale di una data categoria di applicazioni, espresso in byte.

% utilizzo totale

Mostra l'utilizzo totale di una data categoria di applicazioni, espresso in percentuale (%).

Visibilità e controllo delle applicazioni

Questa pagina consente di configurare le impostazioni di visibilità e controllo delle applicazioni per la rete. Per configurare le impostazioni di visibilità e controllo delle applicazioni sulla rete, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Per passare alla pagina Visibilità e controllo, toccare la sezione Applicazioni () della schermata principale di Instant On. Toccare l'icona del menu Avanzate () nella pagina Applicazioni e selezionare Visibilità e controllo. Si aprirà la pagina Visibilità e controllo.
  2. Selezionare una delle opzioni disponibili:
    • Dettagli applicazione (predefiniti): fornisce una visualizzazione dettagliata dell'utilizzo dei dati da parte di applicazioni e siti Web diversi cui accedono i client in rete. Il grafico Applicazioni e l'elenco Applicazioni sono visualizzati solo quando questa opzione è selezionata. Questa opzione è abilitata per impostazione predefinita e potrebbe rallentare le prestazioni di rete.
    • Riepilogo attività applicazione: fornisce solo una panoramica dei dati caricati e scaricati di tutte le reti nelle ultime 24 ore nella pagina Applicazioni. Scegliere questa opzione per ottenere prestazioni di rete superiori. Selezionando questa opzione si nasconde la scheda Applicazioni dell'app per dispositivi mobili.

L'impostazione di visibilità e controllo dell'applicazione configurata in questa pagina influisce sulla modalità di visualizzazione delle informazioni di utilizzo dei dati a livello di applicazione del client nelle pagine riportate di seguito:

  • Pagina Applicazioni.
  • Pagina Dettagli client.
  • Scheda Applicazioni nella pagina Reti.

Analisi dei dati di utilizzo delle applicazioni per categoria

Dopo aver applicato il filtro escludendo i dati di Utilizzo totale in base alle diverse categorie di applicazioni, è possibile visualizzare i dati di utilizzo di ogni rete dipendenti o guest del sito.

Per visualizzare i dati delle applicazioni in base alla rispettiva categoria nell'app per dispositivi mobili:

  • Toccare la sezione Applicazioni () della home page di Instant On. I dati di Utilizzo totale vengono visualizzati nella pagina Applicazioni. Toccare una delle categorie Web per visualizzare i dati di utilizzo.

Per ogni categoria vengono visualizzati i dati seguenti:

  • Siti web e applicazioni più visitati: visualizza i dati relativi alle cinque principali categorie di applicazioni, in funzione del rispettivo utilizzo.
  • Attività durante le ultime 24 ore: visualizza i dati delle ultime 24 ore sulla rete Instant On.
    • Rete: visualizza l'elenco di reti dipendenti e guest attive durante le ultime 24 ore.
    • Tipo: indica se si tratta di una rete dipendenti o guest.

Grafico Applicazioni

Il grafico ad anello mostra i dati relativi alle cinque principali categorie di applicazioni (in funzione del rispettivo utilizzo). Se durante la giornata è stato effettuato l'accesso a più di cinque categorie di applicazioni, la quinta porzione del grafico Applicazioni viene rappresentata con la dicitura Altro. Qualsiasi applicazione che non rientra nelle quattro categorie principali viene inclusa nella sezione Altro.

Elenco Applicazioni

I dati relativi a tutte le categorie di applicazioni vengono visualizzati in un elenco organizzato in ordine discendente di utilizzo.

/*]]>*/