Aruba Instant On Centro di aiuto

Sicurezza

La pagina Sicurezza consente agli amministratori di aggiungere l'autenticazione a due fattori al proprio account. Tale autenticazione fornisce un livello aggiuntivo di sicurezza per l'account sul quale viene attivata. Questa opzione è disabilitata per impostazione predefinita ed è disponibile solo per gli account amministratore verificati.

È necessaria un'app di autenticazione per impostare l'autenticazione a due fattori. Se non si dispone di un'app di autenticazione installata sul proprio dispositivo, scaricarne una per il sistema operativo in uso.

Attivazione dell'autenticazione a due fattori

Per impostare l'autenticazione a due fattori per il proprio account amministratore, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Fare clic sul nome dell'account visualizzato sull'intestazione e selezionare Gestione account dal menu a discesa. Si aprirà la pagina Gestione account.
  2. In Password e sicurezza > Autenticazione a due fattori, selezionare Imposta autenticazione a due fattori.
  3. In Convalida password, immettere la password corrente dell'account Instant On.
  4. Toccare Convalida password.
  5. In App di autenticazione, copiare il codice riportato sotto e inserirlo manualmente nell'app di autenticazione, oppure eseguire la scansione del codice QR usando l'app di autenticazione.
  6. Fare clic su Continua.
  7. Inserire una Email di ripristino da usare per effettuare l'accesso in presenza di problemi di utilizzo dell'app di autenticazione.
  8. Inserire di nuovo l'email di ripristino.
  9. Inserire la one-time password generata dall'app di autenticazione.
  10. Fare clic su Attiva autenticazione a due fattori.

Una volta attivata l'autenticazione a due fattori sul proprio account amministratore, verrà richiesto di immettere la one-time password generata dall'app di autenticazione ogni volta che si accede all'applicazione Web Instant On.

Disattivazione dell'autenticazione a due fattori

Per disattivare l'autenticazione a due fattori per il proprio account amministratore, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Fare clic sul nome dell'account visualizzato sull'intestazione e selezionare Gestione account dal menu a discesa. Si aprirà la pagina Gestione account.
  2. In Password e sicurezza, fare clic sull'icona delle impostazioni () accanto ad Autenticazione a due fattori e selezionare Disattiva autenticazione a due fattori dall'elenco a discesa. Sulla pagina verrà visualizzato un messaggio pop-up di conferma.
  3. Fare clic su Disattiva.

Modifica dell'indirizzo email di ripristino

Dopo avere attivato l'autenticazione a due fattori, è possibile cambiare l'indirizzo email di ripristino usato per l'accesso in presenza di problemi con l'app di autenticazione.

Nella procedura seguente viene descritto come cambiare l'indirizzo email di ripristino:

  1. Fare clic sul nome dell'account visualizzato sull'intestazione e selezionare Gestione account dal menu a discesa. Si aprirà la pagina Gestione account.
  2. In Password e sicurezza, fare clic sull'icona delle impostazioni () accanto ad Autenticazione a due fattori e selezionare Cambia email di ripristino dall'elenco a discesa.
  3. Inserire la Nuova email di ripristino.
  4. Inserire un'altra volta il nuovo indirizzo email in Conferma email di ripristino.
  5. Per applicare le modifiche, fare clic su Cambia email di ripristino
/*]]>*/