Aruba Instant On Centro di aiuto

Notifiche

Le notifiche sono messaggi push inviati al dispositivo mobile che gestisce un sito Aruba Instant On quando il sistema attiva un avviso. Il meccanismo di notifica tiene gli amministratori costantemente aggiornati su eventuali avvisi attivati sul sito. La notifica viene visualizzata in 2 righe distinte; la prima riga riporta il nome dell'avviso e la seconda il nome del sito. Tuttavia, quando il sistema attiva più avvisi da uno stesso sito, il meccanismo di notifica comprime tutte le notifiche generate dagli avvisi e le visualizza come una singola notifica sul dispositivo registrato.

Le notifiche nell'applicazione Web vengono visualizzate come avviso () nell'intestazione della pagina. Se non viene effettuata alcuna azione in merito all'avviso, la notifica rimane nell'avviso e può essere visualizzata in qualsiasi momento, fino a quando non verrà eliminata. Tutti gli avvisi attivati sul sito possono essere visualizzati facendo clic su Mostra tutti gli avvisi nella sezione Integrità del sito.

Abilitazione o disabilitazione delle notifiche degli avvisi

Per abilitare le notifiche degli avvisi, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Fare clic sul nome dell'account visualizzato sull'intestazione e selezionare Gestione account dal menu a discesa. Viene visualizzata la pagina Gestione account.
  2. Nella pagina Gestione account, selezionare Notifiche per visualizzare le opzioni di notifica.
  3. In Categorie di avvisi è possibile attivare le notifiche Cellulare o Email o entrambe. Fare scorrere l'interruttore per abilitare () o disabilitare () gli avvisi per i quali si desidera ricevere una notifica nel formato di notifiche su dispositivo mobile o notifiche email. Quando l'avviso selezionato viene attivato nel sito, l'utente riceverà notifiche sul proprio dispositivo mobile o via email. Per ulteriori informazioni sulla visualizzazione e la gestione degli avvisi, vedere:

Per impostazione predefinita, per tutti e quattro i tipi di avvisi vengono abilitate le notifiche di tipo Cellulare.

Categorie di avvisi

Le Categorie di avvisi offrono una selezione di eventi relativi al dispositivo per i quali è possibile ricevere un avviso di notifica. È possibile scegliere di abilitare o disabilitare le notifiche per una specifica categoria di avviso. I tipi di categoria di avviso disponibili sono i seguenti:

Problema di connessione

L'abilitazione di questa opzione attiverà l'avviso di notifica quando si verificano problemi di connettività nel sito. Questo avviso indica che i client stanno riscontrando problemi di connettività Internet. Quando viene attivato l'avviso, sono possibili i seguenti scenari:

  • Il gateway Internet perde la connessione con l'Internet Service Provider dell'utente.
  • Problemi interni alla rete.

Problema dispositivo

L'abilitazione di questa opzione attiverà degli avvisi di notifica quando un dispositivo Instant On non funziona correttamente o viene disconnesso dalla rete. Di seguito sono riportati i possibili scenari in cui verrà attivato un avviso:

  • Il dispositivo Instant On non è più alimentato.
  • Il dispositivo Instant On è disconnesso dalla rete.
  • Problema di rete locale o di connettività Internet.
  • Il dispositivo Instant On si sta riavviando a causa di una condizione inattesa.

Capacità dispositivo superata

Abilitando questa opzione verrà attivata una notifica quando si raggiunge la massima potenza consentita dello switch ed esso non può più alimentare nuovi dispositivi tramite PoE. Questo avviso viene attivato quando lo switch nega la richiesta di alimentazione PoE di un dispositivo. La massima potenza consentita per lo switch e i dati sul consumo energetico sono riportati nella pagina Dettagli switch del modulo Inventario.

Nuovo software disponibile

Abilitando questa opzione verrà attivata una notifica quando è disponibile una nuova versione software per l'installazione sulla rete Instant On. Nell'app per dispositivi mobili e nell'applicazione Web Instant On viene generato un avviso informativo che indica la disponibilità di un nuovo software per l'installazione. Toccando l'avviso informativo si viene reindirizzati alla schermata di aggiornamento del software. Per ulteriori informazioni sull'installazione degli aggiornamenti software vedere Aggiornamento dell'immagine software su un sito Instant On.

L'utente viene anche informato se l'installazione del nuovo software non è riuscita per un dispositivo del sito.

Client in watchlist

L'abilitazione di questa opzione attiverà una notifica quando un client in watchlist passa offline. La notifica viene attivata individualmente per ogni client quando il suo stato cambia. Questo avviso viene cancellato dal sito quando il client si riconnette.

/*]]>*/