Aruba Instant On Centro di aiuto

Accesso alla rete

La scheda Accesso alla rete dell'applicazione Web Instant On consente di configurare le restrizioni di accesso alla rete per i client wired in base agli indirizzi IP di destinazione.

Nella procedura seguente vengono configurate le restrizioni di accesso alla rete in una rete wired:

  1. Fare clic sulla sezione Reti () nella home page di Instant On. Si aprirà la pagina Reti.
  2. Fare clic sulla freccia () accanto alla rete wired e fare clic sulla scheda Accesso alla rete.
  3. Configurare una delle seguenti impostazioni sulla rete:
    • Accesso senza restrizioni (predefinito): è l'impostazione predefinita per le reti wired. Questa opzione consente agli utenti di accedere a qualsiasi destinazione disponibile alla rete.
    • Accesso con restrizioni: questa opzione consente agli utenti di accedere solo a Internet e impedisce loro di accedere alle risorse di rete interne. Per consentire agli utenti di accedere a risorse di rete specifiche, immettere l'indirizzo IP della risorsa nell'elenco degli indirizzi IP e fare clic su .

Punti importanti da notare

  • Le funzioni di porta bloccata e rete limitata sono indipendenti. Una singola porta wired non può essere contemporaneamente bloccata e dedicata a una rete limitata.
  • Se si verifica una situazione in cui una porta wired si usa sia come porta bloccata sia in una rete limitata, la funzione di porta bloccata avrà la priorità.
  • È possibile limitare fino a otto reti wired contemporaneamente. Quando viene raggiunto il limite massimo, viene visualizzato un messaggio sulla pagina.
/*]]>*/