Aruba Instant On Centro di aiuto

Accesso alla rete

L'opzione Accesso alla rete dell'app per dispositivi mobili Instant On consente di configurare le restrizioni di accesso alla rete per i client wireless in base agli indirizzi IP di destinazione.

Nella procedura seguente vengono configurate le restrizioni di accesso alla rete in una rete wireless:

  1. Toccare la sezione Reti () nella home page di Instant On e selezionare una rete dipendenti o guest dall'elenco. Verrà visualizzata la pagina Dettagli rete.
  2. In Altre opzioni, toccare Accesso alla rete. Si aprirà la schermata Accesso alla rete.
  3. Configurare una delle seguenti impostazioni sulla rete:
    • Accesso senza restrizioni (predefinito): è l'impostazione predefinita per le reti Dipendenti. Questa opzione consente agli utenti di accedere a qualsiasi destinazione disponibile alla rete.
    • Accesso con restrizioni: è l'impostazione predefinita per le reti Guest. Questa opzione consente agli utenti di accedere solo a Internet e impedisce loro di accedere alle risorse di rete interne. Per consentire agli utenti di accedere a risorse di rete specifiche, immettere l'Indirizzo IP nell'elenco degli indirizzi IP e toccare .

      Se l'AP Instant On è installato in Modalità router, configurare una delle seguenti impostazioni Accesso con restrizioni:

      • Consenti accesso a Internet: consente al client di accedere a Internet.
      • Consenti accesso alla rete: autorizza il traffico tra i client della stessa subnet e blocca quello verso altre subnet.
      • Consenti indirizzo IP specifico: consente al client di accedere a risorse specifiche utilizzando un indirizzo IP. Immettere l'Indirizzo IP nell'elenco degli indirizzi IP e toccare .
/*]]>*/